Please reload

La scuola dell'infanzia è un'istituzione propedeutica alla scuola elementare, presta servizio la mattina per i bambini dai 3 ai 5 anni di età, è dotata di una reception per l'accoglienza, due aule, adatte ad ospitare circa 20 bambini per aula (a seconda dei mq.), con banchetti biposto, banchetti quadrati 8 posti e cattedre con armadi. Adiacente alle aule trovano spazio una sala per le libere attività e  i laboratori, ed uno spazio per il pranzo (cucina all'interno oppure catering esterno - in ogni caso avrete bisogno di una cucina per la sosta dei cibi pronti). La sala riposo non è più una sala culle come la troviamo nell'asilo nido, ma una stanza con dei lettini per il riposo (la stessa stanza viene utilizzata per una eventuale visita del pediatra, infatti è dotata anche di un lettino alto). Il pomeriggio si accolgono nella stessa sala anche bimbi fino a 5 anni di età, con iscrizione mensile o come baby parking a tariffa oraria.


Location consigliata:  


Locale unico ambiente da sezionare minimo mq. 160
Ambienti da realizzare all'interno: 
Bagno per il personale
Bagno per i bambini con tazza piccola
Aula sez.A
Aula sez.B
Cucina ad uso domestico
Piccolo deposito
Stanza per il riposo/pediatra
Personale addetto minimo oltre il responsabile: N°2

La Bacchetta Magica, Scuola dell'Infanzia

 

 

L’architettura è studiata per rendere stimolante e accogliente l’ambiente, all’interno della scuola dell'infanzia è situato un teatro con un fondale costituito da tende nere e uno schermo per le proiezioni. Il teatro viene utilizzato per  lo psicodramma, le recite, le ombre cinesi, i burattini, la scuola di magia e per tutte le attività che necessitano di questo spazio.

 

 

Per l’apertura del tuo Asilo Nido, abbiamo studiato un’architettura (finiture lusso, legno di betulla, mensole piene, scenografie ad arte e illuminazione) confortevole e importante. Se apri con la formula del franchising ti forniamo, oltre alla nostra architettura,consulenza ed esclusiva del marchio, anche l’insegna luminosa, la pubblicità, il gestionale (regolamento, piano educativo, piano d’incontro con i genitori), il circuito delle fidelity card, i gadget, gli adesivi per le vetrata (vetrofonie), il supporto dello psicologo e della pedagogista (che i tuoi clienti potranno consultare gratuitamente) e un sito internet attraverso il quale i tuoi clienti potranno interagire, scaricare i moduli, iscriversi e ricevere tutte le tue comunicazioni ed eventi, vedi esempio: http://labacchettamagicamilanocertosa.com/