Arredi per asilo nido

La Bacchetta Magica è anche ludoteca, laboratori, baby parking, doposcuola

 

 

La ludoteca presta servizio il pomeriggio per i bambini fino a 5/6 anni di età. E’ dotata di un’ampia sala, unico ambiente, dove troviamo attrazioni, laboratori, un angolo cine-teatro ed una reception. Svolge anche attività di baby parking e può anche prestare servizio la mattina per i bambini più piccoli infatti a volte, nella fornitura, inseriamo anche i lettini riposo. L’apertura di una ludoteca, non è impegnativa come l’apertura di un asilo nido e sicuramente richiede requisiti minimi, infatti si può aprire anche in un piccolo locale unico ambiente. Anche in 40 mq., una stanza di mt.8x5.

 

Consigliamo l’apertura di una ludoteca a chi ama i bambini e vuole avventurarsi in questa magnifica esperienza, ricca di soddisfazioni, ma senza rischiare tanto in termini economici, soprattutto per quanto concerne la ristrutturazione del locale (non occorre realizzare tante stanze come invece richiede l’apertura di un asilo nido).

 

Si consiglia anche per chi vuole avviare l’attività da solo, senza il supporto di soci, infatti con questa tipologia non si ha l’obbligo di assumere maestre, al massimo possiamo farci aiutare per le attività di laboratori o doposcuola, da personale incaricato allo scopo, con prestazione occasionale, con contratto a progetto o tirocinanti.

 

 

La mattina potrai ospitare i bambini, il pomeriggio offrire il servizio di doposcuola dalle 14:30 alle 17:00, dalle ore 17:30 potrai accogliere i bambini iscritti ai singoli laboratori e, se hai spazio nella location, puoi anche festeggiare dei piccoli compleanni.

 

Location consigliata:


Locale unico ambiente minimo mq. 70
Ambienti da realizzare all’interno:
Bagno per il personale
Bagno per i bambini separati maschi e femmine
Personale addetto minimo oltre il responsabile: N°1

 

N.B. ogni regione o comune chiede requisiti differenti, per visualizzare le normative della tua regione clicca qui

 

 

Per l’apertura della tua ludoteca, abbiamo studiato un’architettura (finiture lusso, legno di betulla, mensole piene, scenografie ad arte e illuminazione) confortevole e importante. Se apri con la formula del franchising ti forniamo, oltre alla nostra architettura,consulenza ed esclusiva del marchio, anche l’insegna luminosa, la pubblicità, il gestionale (regolamento, piano educativo, piano d’incontro con i genitori), il circuito delle fidelity card, i gadget, gli adesivi per le vetrata (vetrofonie), il supporto dello psicologo e della pedagogista (che i tuoi clienti potranno consultare gratuitamente) e un sito internet attraverso il quale i tuoi clienti potranno interagire, scaricare i moduli, iscriversi e ricevere tutte le tue comunicazioni ed eventi, vedi esempio: http://labacchettamagicamilanocertosa.com/