Asilo Nido

Scuola dell'Infanzia

L'asilo nido La Bacchetta Magica nasce dal desiderio e dalla gioia di lavorare a contatto con i bambini, per aiutarli a crescere e interagire, in un periodo fondamentale della loro vita.
 
Un importante circuito nazionale di asili nido a marchio La Bacchetta Magica con una equipe psicopedagogica in comune, unica per tutti gli asili nido. Nello stesso tempo ogni asilo nido ha la sua organizzazione interna ed è per questo motivo che selezioniamo con attenzione i nostri affiliati.
 

Il Progetto Pedagogico

Il progetto pedagogico si potrebbe definire la "Carta di Identità" del Nido. Definisce ed illustra l'approccio educativo e l'organizzazione
Il Progetto educativo è lo strumento attraverso il quale l’Asilo Nido rende trasparente e leggibile ciò che fa e perché lo fa. Ha la funzione di dare indicazioni in merito alle finalità educative che si intendono raggiungere, di esplicitare quali siano i mezzi e le risorse che vengono messi a disposizione a tale scopo e di specificare le modalità di verifica e valutazione del lavoro fatto e dei risultati raggiunti.

Le nostre educatrici hanno fatto dell’amore per i bambini la loro ragione di vita. Figure di riferimento costante, curano l’inserimento graduale del bambino con attenzione e affetto, sono pronte a sostenerli nella crescita e, nelle nuove esperienze, a valorizzare le loro conquiste.

Vogliamo essere vicino alle famiglie e offrire ai piccoli uno spazio sicuro e confortevole, accogliente e stimolante.
Desideriamo che i bambini si sentano accolti come a casa e abbiano la possibilità di compiere esperienze educative significative giocando e divertendosi.

L’ambiente riveste una parte fondamentale nel metodo di insegnamento.
L’organizzazione dello spazio, stimolante e dinamico, consente uno sviluppo libero del bambino permettendogli di esprimersi liberamente e di acquistare coscienza delle proprie capacità.

L’asilo offre un programma ludico, didattico ed educativo flessibile che si adatta alle inclinazioni, desideri, necessità e potenzialità del bambino aiutandolo ad esprimere al meglio i suoi valori. Ogni attività stimola l’acquisizione e lo sviluppo del linguaggio verbale e non verbale e della competenza logica, socio-relazionale, motoria ed emotiva.

Chi lavora ai progetti?

mo.jpg

Mario Occhipinti

Psicologo Clinico

odl.jpg

Oriana Della Luna

Pedagogista

Spazio riservato ai genitori

COLLOQUIO CON LO PSICOLOGO

FISSA UN APPUNTAMENTO

Il colloquio con lo psicologo avrà una durata massima di 15 minuti, è gratuito per i clienti dell'asilo nido, è possibile fissare un appuntamento al mese. La videochiamata avviene attraverso la piattaforma Zoom.

Allega il Ticket Prenotazione

con timbro della struttura

Upload It
Fidelity.jpg